Comunicare con se stessi è il primo, fondamentale passo per potere comunicare con gli altri. Capire i desideri più profondi, le priorità vere, i valori, le potenzialità e i messaggi che il nostro corpo e la nostra anima ci inviano in continuazione, è la chiave per uno sviluppo equilibrato dell’esistenza, sia nella sfera privata che in quella professionale. Spesso siamo invece così proiettati all’esterno, a rapportarci con gli altri e il mondo, attenti a mantenere le «maschere» e gli schemi che ci siamo costruiti, che ci tagliamo fuori dal centro stesso del nostro Essere. Perché ascoltare se stessi è il modo migliore per ascoltare la vita e sentirsi in armonia con ciò che esiste.
Veronica Marziliano si laurea in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Chieti “G. D’Annunzio”, ha frequentato il corso quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Costruttiva presso la scuola S. B. P. C di Bologna , consegue il Master i Human Resources presso il Sole 24 Ore.
E’ iscritta all’albo degli psicologi.
E’ iscritta alla SITCC(Società Terapeuti Italiana Cognitivi Comportamentali) .
Madrelingua italiana, parla e scrive correttamente inglese e spagnolo.
H a lavorato in Spagna presso un centro di riabilitazione e guida di tossicodipendenti, persone svantaggiate o con problemi psicologici.
Ha svolto l’attività di psicologa presso l’ASL di Forlì, presso lo studio di un famoso neurologo di Rimini, ed infine presso l ‘ASL di Lecce nel Servizio Ospedaliero e presso il Servizio di Igiene Mentale.
Studia presso il CFM Center For Mindfulness University of Medical School of Massacchussets, diventando Trainer in Mindfulness.
Svolge Sessioni, Full Day Event, Training e Corsi nonchè Ritiri silenziosindi Mindfulness.
Iscritto albo psicologi/psicoterapeuti.